Slalom speciale di Splinderuv Mlyn, Shiffrin arriva seconda e manca aggancio a Stenmark

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Slalom speciale di Splinderuv Mlyn, Shiffrin arriva seconda e manca aggancio a Stenmark
Mikaela Shiffrin, Lena Duerr e Zrinka Ljutic
Mikaela Shiffrin, Lena Duerr e Zrinka LjuticAFP
L'americana dopo una prima manche dominata è rimasta indietro nella seconda vinta dalla tedesca Duerr.

Niente aggancio al record assoluto di 86 vittorie in Coppa del Mondo di Ingmar Stenmark per Mikaela Shiffrin: l'americana, 85 vittorie in carriera, ha infatti chiuso al secondo posto lo slalom speciale di Splinderuv Mlyn.

Dopo aver vinto quello di ieri, Shiffrin ha dominato la prima manche, con un vantaggio sulla tedesca Lena Duerr di 85 centesimi, ma nella seconda ha perso terreno e ha chiuso dietro la rivale tedesca per 6 centesimi.

Mikaela Shiffrin
Mikaela ShiffrinAFP

Terzo posto in 1.31.40 per croata dal grande futuro Zrinka Ljutic, al primo podio a 18 anni. Per l'Italia c'è stata finalmente una buona gara con una classifica che - una rarità - vede almeno presenti tutte e quattro le azzurre al via.

La migliore è stata anche oggi la piemontese di 24 anni Anita Gulli anche se finita 15esima in 1.33.32 dopo essere stata ottima settima con il proibitivo pettorale 46. Poi Marta Rossetti 17esima in 1.33.33, Lara Della Mea 19esima in 1.33.47 e Vera Tschurtschenthaler 30esima 1.34.93.

Adesso una pausa in coppa del mondo poi il prossimo appuntamento per le sciatrici con la prima gara dei Mondiali, la combinata donne di lunedì 6 febbraio a Meribel-Courchevel.