Atp Montpellier: Jannik Sinner supera anche Fils per 2-0 e approda in finale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Atp Montpellier: Jannik Sinner supera anche Fils per 2-0 e approda in finale

Jannik Sinner
Jannik Sinner AFP
L'altoatesino si è imposto per 7-5, 6-2 sul giovane francese. Adesso affronterà uno tra Rune e Cressy.

Jannik Sinner (21) approda alla finale del torneo Atp 250 di Montpellier, in Francia. L'altoatesino si è imposto in due set, con il punteggio di 7-5, 6-2, sul francese Arthur Fils (18), numero 163 del ranking. Per superare l'avversario è servita a Sinner un'ora e mezza, con un primo set molto combattuto in cui l'azzurro è partito ancora una volta in svantaggio di 1-0 e un secondo set immediato, in cui Sinner ha concesso pochissimo e si è trovato subito avanti di 4-0, per poi chiudere 6-2 in appena 37 minuti.

"Non sono sorpreso del suo livello perché ha battuto grandi avversari nel corso del torneo ed ero consapevole di dover giocare un tennis di alto livello. Forse nel primo set gli è mancata un po’ d’esperienza, ma nel complesso è stato un gran match. Fils è un gran giocatore e gli auguro il meglio" ha dichiarato il vincitore al termine della semifinale.

Adesso non resta che attendere il vincitore dell'altra semifinale, che metterà di fronte il grande favorito, il danese Holger Rune e lo statunitense Maxime Cressy.