Serie B, troppo Genoa per il Cosenza, la formazione di Gilardino passeggia e vince 4-0

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B, troppo Genoa per il Cosenza, la formazione di Gilardino passeggia e vince 4-0

Alberto Gilardino e Filip Jagiello
Alberto Gilardino e Filip JagielloProfimedia
Gara senza stress per i liguri che hanno conquistato facilmente i tre punti contro un Cosenza che non ha mai impensierito i padroni di casa. Il successo permette ai rossoblu di scavalcare in classifica il Bari e di riprendersi il secondo posto in solitaria.

Per il Genoa la sfida contro il Cosenza, ultimo in classifica, doveva essere una pratica da chiudere senza grossi affanni e alla fine così è stato. La formazione di Gilardino si è imposta, davanti al poprio pubblico, con un netto 4-0 al termine di una gara che non ha mai impensierito i rossoblu e che ha chiuso la 28esima giornata del campionato di serie B.

Un gol nel primo tempo e tre nella ripresa per domare un Cosenza con scarse velleità di succeso. Prima Dragusin nella seconda parte del primo tempo, poi un uno-due in tre munuti nella ripresa con Gudmundsson e Puscas che ha definitivamente tolto il respiro e tagliato le gambe ai calabresi. Al 79' il gol del 4-0 finale realizzato da Jagiello.

Il Cosenza ha dimostrato tutti i suoi limiti, soprattutto dopo aver subito il gol: impaurito ha arretrato il baricentro permettendo ai padroni di casa di essere in totale controllo della partita: possesso palla alla fine 60% in favore della squadra ligure.

Con questo successo i liguri scavalcano in classifica il Bari e riconquistano il secondo posto in solitaria. Il Cosenza, invece, con la sconfitta perde l'occasione di lasciare l'ultimo posto e scalare posizioni in classifica. Con una vittoria i calabresi avrebbero agganciato il Venezia in zona play out. Adesso gli uomini di Viali, nel prossimo turno, saranno impegnati nello scontro diretto con la Spal. Per i rossoblu, invece, sfida con la Ternana.