Sarri contro la Uefa nonostante la vittoria: "In un campo del genere non si gioca a calcio"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Sarri contro la Uefa nonostante la vittoria: "In un campo del genere non si gioca a calcio"
Sarri contro la Uefa nonostante la vittoria: "In un campo del genere no si gioca a calcio"
Sarri contro la Uefa nonostante la vittoria: "In un campo del genere no si gioca a calcio"Profimedia
Il tecnico della Lazio si è rivelato furioso per lo stato del manto erboso, dando la colpa all'organizzazione

"La partita era ingiocabile, dunque siamo stati bravi a trovarci dentro a uno sport simile al calcio, ma non lo era e abbiamo tenuto duro. Il campo non era ingiocabile. Quando sento parlare di Uefa sento parlare di rispetto. Ma loro non hanno rispetto per il calcio e per i giocatori visto che permettono di giocare partite su questi terreni. Era uno sport con piccoli connotati di calcio".

Forti le critiche di Maurizio Sarri all'organizzazione del match dopo il pari tra la sua Lazio e il Cluj, il cui terreno di gioco era per lui in condizioni impresentabili. Un attacco diretto alla Uefa da parte dell'allenatore toscano, che ha riservato parole dolci per alcuni suoi giocatori: "Stasera qualche ragazzo giovane ha fatto bene come ad esempio Gila. Dobbiamo essere fortunati con le assenze, oggi troppi mancavano. Ma chi ha giocato ha dato quello che doveva. Vecino regista? Sapendo la loro formazione e il campo serviva il fisico, non il palleggio”.

Alla fine, Sarri ha anche parlato degli infortunati assenti oggi, chiudendo poi con una battuta su Luis Alberto, con il quale ha avuto screzi in passato “Non so chi recupera, farò una riunione con i medici. Speriamo chi viene da attacchi influenzali sia recuperabile. Luis Alberto? Lui ha iniziato ad allenarsi come dico e così gioca quando lo chiede lui".