Salernitana; Paulo Sousa si presenta: "Supereremo ogni sfida e vivremo delle gioie"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Salernitana; Paulo Sousa si presenta: "Supereremo ogni sfida e vivremo delle gioie"

Paulo Sousa
Paulo SousaSalernitana
Il neo tecnico portoghese ieri ha diretto il primo allenamento: "Felice di tornare in Italia, mi sento a casa". Intanto l'esonerato Davide Nicola ha salutato la città e i tifosi con un messaggio sui social.

Paulo Sousa (52), nuovo allenatore della Salernitana si presenta e lo fa con un messaggio pubblicato sui social: "Sono felice di essere il nuovo allenatore della Salernitana e di tornare in un Paese dove mi sento a casa", il messaggio postato sugli account del tecnico portoghese.

"Con il duro lavoro, lo spirito di squadra e la spinta della città possiamo superare ogni sfida. Con il coraggio e il compromesso di tutti insieme alla passione dei nostri tifosi sono sicuro che vivremo delle gioie. Non vedo l'ora di giocare la prima partita e di essere con i tifosi per dimostrare di che pasta è fatta la Salernitana", ha concluso Paulo Sousa che ieri ha diretto il suo primo allenamento e domenica farà il suo esordio all'Arechi nel match casalingo contro la Lazio.

Sousa sostituisce l'esonerato Davide Nicola (49) che ha lasciato la Salernitana 16esima in classifica con quattro punti in più sulla zona retrocessione. Lo stesso Nicola ha voluto salutare la città e i tifosi con un messaggio: "Quando si iniziano certe avventure non si contempla una crisi e tantomeno un addio. Da oggi non sarò più l'allenatore della Salernitana, ma resterò per sempre un suo tifoso appassionato", ha scritto il tecnico.

Nicola ha voluto, inoltre, sottolineare il suo legame con la squadra e la città: "Impossibile non essere tifoso - ha scritto - inconcepibile dimenticare tutto quello che Salerno mi ha dato e che io spero di aver restituito in buona parte. Quando sono arrivato, il club era con un passo e mezzo in serie B. Insieme abbiamo fatto avverare un miracolo sportivo di cui andrò fiero per tutta la vita".