Ryder Cup 2023, Abodi: "Uno spot per il golf"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ryder Cup 2023, Abodi: "Uno spot per il golf"

La Ryder Cup 2023 farà tappa a Roma
La Ryder Cup 2023 farà tappa a RomaFlashscore
Il Ministro per lo Sport e i Giovani, Giovani Andrea Abodi, ha commentato con entusiasmo l'evento che si terrà nella Capitale il prossimo anno: "Sarà perfetta"

La Ryder Cup farà tappa a Roma nel 2023. Un evento molto importante per la città e non solo, come sottolineato da Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, a margine dell'evento "Golf in Piazza" andato in scena nella splendida location di Villa Borghese e organizzato da FIG. "La Ryder Cup 2023 di Roma ha un significato profondo e oggi si arricchisce di altri contenuti anche in virtù della situazione geopolitica che stiamo vivendo. Sarà uno spot per il golf, anzi spero diventi un film perchè lo spot in genere è molto corto".

Queste le sue parole rilasciata all'ANSA in una giornata in cui ha sottolineato anche di aspettarsi un'organizzazione perfetta, a meno di un anno dall'evento: "Ci aspettiamo che questi mesi passino in fretta. Ci sono tante cose da fare in programma, questo vale in primis per l'organizzazione che sarà perfetta, poi per le infrastrutture che rappresentano un tema non secondario per il successo di questo appuntamento" ha detto il ministro.

"Per la Ryder Cup 2023 a Roma - ha continuato Abodi - arriveranno tantissime persone, probabilmente non tutte quelle che vorrebbero assistere alla sfida tra il Team Euro e il Team Usa. La televisione in questo senso darà un grande contributo e mi auguro che la spinta della Ryder Cup sia forte tanto quanto l'entusiasmo che c'è nel mondo per questa competizione".

Abodi ha auspicato anche il golf inizia ad essere visto in modo diverso dagli italiani: "Il golf in Italia deve uscire dalla percezione che sia uno sport costoso ed elitario. Nel mondo rappresenta una disciplina popolare che mette in armonia se stessi con l'ambiente. Sono convinto che in Italia ci saranno ancora tante sorprese per chi avrà voglia di seguire questo sport" ha concluso.

La Ryder Cup arriva per la prima volta in Italia dopo che nel 2015 la Federazione si è aggiudicata il diritto di ospitarla. Un importante traguardo per l'Italia che, dunque, entra nell'èlite mondiale di questo sport. La sede ufficiale, come riportato sul sito della FIG, sarà il Marco Simone Golf & Country, circolo capitolino della famiglia Biagiotti.