Rugby, Sei Nazioni: Inghilterra troppo forte per l'Italia, azzurri sconfitti 31-14

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Rugby, Sei Nazioni: Inghilterra troppo forte per l'Italia, azzurri sconfitti 31-14
Inghilterra-Italia
Inghilterra-ItaliaAFP
La squadra azzurra esce da Twickenham con due mete realizzate contro le cinque degli inglesi. Per i padroni di casa un successo che li risolleva dopo la sconfitta contro la Scozia.

Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro la Francia arriva il secondo k.o. consecutivo per l'Italia del rugby, questa volta sconfitta per 31-14 dall'Inghilterra nella seconda giornata del Sei Nazioni.

La squadra allenata da Crowley, sotto già 19-0 all'intervallo per via delle mete inglesi di Jack Willis, Ollie Chessum e Jamie George, non è riuscita a rimontare nella ripresa con i padroni di casa che sono stati sempre ampiamente in controllo. Importanti, ai fini del risultato, l'infortunio di Michele Lamaro e l’inferiorità numerica temporanea per il cartellino giallo dato a Lorenzo Cannone nella prima frazione.

Nella seconda parte dell'incontro gli azzurri hanno reagito al pesante parziale inglese grazie a due mete realizzate da Marco Riccioni e Alessandro Fusco, le quali avevano permesso agli azzurri di riaprire il match. 

Questo successo permette all'Inghilterra di risollevarsi in classifica dopo il brutto stop contro la Scozia, mentre l'Italia resta in fondo, al penultimo posto davanti al Galles.