Ronaldo, Messi, Bellingham: ecco la rosa dei Globe Soccer Awards

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ronaldo, Messi, Bellingham: ecco la rosa dei Globe Soccer Awards
Ronaldo, Messi, Bellingham: ecco la rosa dei Globe Soccer Awards 
Ronaldo, Messi, Bellingham: ecco la rosa dei Globe Soccer Awards Profimedia
Sono stati i tifosi a scegliere i finalisti. Lotta tra titani per l'ambito premio di giocatore migliore.

I tifosi da tutto il mondo hanno espresso un numero record di 27 milioni di voti per decidere le rose dei finalisti per i Dubai Globe Soccer Awards 2023, organizzati in collaborazione con il Dubai Sports Council.

In vista della cerimonia ufficiale, che si terrà all'interno dell'Atlantis, The Palm, il 19 gennaio, alcuni dei finalisti nelle 20 categorie di premio sono già destinati a scatenare accesi dibattiti, specialmente le 11 stelle nominate per il Best Men's Player.

Tra queste Cristiano Ronaldo e Lionel Messi si contendono il titolo, insieme a giocatori del calibro di Erling Haaland del Manchester City e la stella del Real Madrid Jude Bellingham, che è in lizza per un numero record di 4 awards totali: oltre al Best Men's Player è finalista anche per il Best Midfielder, il Power Horse Emerging Player e il Fans' Favourite Player.

Due nuove categorie con focus sull'Italia - il Serie A Best Digital Content by a Player e il Serie A Best Digital Content by a Club - sono state introdotte per questa edizione in virtù della nuova partnership tra Globe Soccer e la massima serie italiana

Queste due categorie da sole hanno attratto più di mezzo milione di voti, con la Roma e Paulo Dybala attualmente in testa.

Nuova sfida tra Messi e Ronaldo

Messi e Ronaldo si sfideranno anche in campo. L'Inter Miami, club in cui gioca il numero 10 argentino, ha confermato che disputerà un'amichevole il prossimo 1 febbraio a Riad (Arabia Saudita) contro l'Al Nassr, club del portoghese Cristiano Ronaldo.

Il 29 gennaio, l'Inter Miami affronterà l'Al Hilal. Entrambe le amichevoli si svolgeranno nell'ambito della Riyadh Season Cup. L'Al Hilal è il club del brasiliano Neymar, ex compagno di Messi al Paris Saint-Germain. Il brasiliano però non dovrebbe giocare, dopo l'operazione di novembre a seguito della rottura dei legamenti crociati di un ginocchio.

Lionel Messi (36 anni), otto volte Pallone d'Oro, e Cristiano Ronaldo (38), cinque volte Pallone d'Oro, si sono affrontati 37 volte nella loro carriera, di cui 30 volte nel clasico spagnolo, quando l'argentino giocava nel Barcellona e il portoghese nel Real Madrid.