Roma-Feyenoord, domani la decisione sul divieto di ingresso agli ultras olandesi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Roma-Feyenoord, domani la decisione sul divieto di ingresso agli ultras olandesi

Roma-Feyenoord, domani la decisione sul divieto di ingresso agli ultras olandesi
Roma-Feyenoord, domani la decisione sul divieto di ingresso agli ultras olandesiProfimedia
La misura, che dovrebbe essere confermata, è stata richiesta dal sindaco della Capitale

Otto anni dopo i gravissimi oltraggi alla fonte della Barcaccia in piazza di Spagna, a Roma non vogliono correre rischi in occasione del match che avrà luogo il 20 aprile prossimo per i quarti di finale di Europa League tra la Roma e il Feyenoord, i cui tifosi furono protagonisti di deplorevoli episodi di vandalismo nel 2015. Ed è per questo che il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri ha chiesto di vietare la vendita di tagliandi ai tifosi olandesi che vorranno recarsi allo stadio Olimpico.

"Il ministro Piantedosi mi ha garantito pieno impegno e mi risulta che ci sia un orientamento verso il divieto di trasferta", ha asserito il sindaco, che poi ha continuato: "Sappiamo che c'è chi verrà lo stesso, ma saranno isolati. Quello che noi auspichiamo è che ci sia un fortissimo impegno per evitare che ci siano danni alla città, sono comunque fiducioso".

La richiesta al Ministro dell'Interno, che dovrebbe essere discussa e confermata domani, è per il sindaco dell'Urbe il miglior rimedio da poter prendere in considerazione, nonostante non assicuri una riuscita del piano al 100%, come da lui stesso ammesso:  "Non esiste una soluzione ideale, è una misura estrema in casi in cui è comprovato il rischio e il pericolo per la sicurezza pubblica. Sono misure che non dovrebbero mai essere la norma ma in questo caso ci sono delle ragioni per avere questo orientamento".