Ranking Atp e Wta: Sinner e Cocciaretto i migliori azzurri, Alcaraz e Swiatek in testa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ranking Atp e Wta: Sinner e Cocciaretto i migliori azzurri, Alcaraz e Swiatek in testa

Jannik Sinner
Jannik SinnerAFP
Jannik ottavo e Musetti diciottesimo sono i due tennisti italiani meglio piazzati nel ranking Atp, ma la notizia è il balzo di Elisabetta Cocciaretto: un +11 che la porta in 30ma posizione nella classifica Wta

Jannik Sinner ottavo e Lorenzo Musetti diciottesimo sono i due tennisti italiani meglio piazzati nel ranking Atp al termine del mese di luglio. Da registare anche il balzo di Matteo Arnaldi che con un +11 è 65mo.

Saldamente al numero 1 resta Carlos Alcaraz, vincitore del torneo di Wimbledon. Al numero 2 c'è Novak Djokovic, sconfitto dallo spagnolo a Londra. Terzo il russo Daniil Medvedev.

Carlos Alcaraz
Carlos AlcarazAFP

Vincitore ieri sulla terra battuta di Amburgo, Alexander Zverev ha guadagnato tre posizioni attestandosi al 16mo posto. Nella top-20 perdono posizioni il polacco Hubert Hurkacz (17mo, -1) e l'australiano Alex De Minaur (19mo, -2).

Gli altri italiani: scende di tre posti Matteo Berrettini (40mo), sale di due Lorenzo Sonego (41mo).

Best ranking Wta per Cocciaretto

Elisabetta Cocciaretto
Elisabetta CocciarettoProfimedia

La polacca Iga Swiatek, la bielorussa Aryna Sabalenka e la kazaka Elena Rybakina occupano le prime tre posizioni della invariata classifica Wta pubblicata oggi.

Ma la notizia è il balzo di Elisabetta Cocciaretto: un +11 che la porta in 30ma posizione, miglior piazzamento in carriera tra le professioniste della tennista anconetana, grazie alla prima vittoria in un torneo del circuito, ieri a Losanna.

Iga Swiatek
Iga SwiatekAFP

Alle spalle di Bronzetti, Jasmine Paolini (n.50, -3) e Camila Giorgi (n.51, -1). Nella top 100 anche Martina Trevisan (n.66) e Lucia Bronzetti (n.72).

L'exploit della settimana è della 19enne tedesca Noma Noha Akugue (n.142): +65 grazie alla finale giocata ad Amburgo, dove è stata sconfitta dall'olandese Arantxa Rus.