Race of Champions: trionfo di Ekstrom su Mick Schumacher

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Race of Champions: trionfo di Ekstrom su Mick Schumacher

Mattias  Ekström e Mick Schumacher
Mattias Ekström e Mick SchumacherProfimedia
Dopo aver battuto due volte papà Michael, nel 2007 e nel 2009, il pilota svedese ha avuto la meglio del giovane rampollo del kaiser. Niente da fare, invece, per il vincitore della scorsa edizione, Sébastien Loeb, eliminato al primo round

Mattias Ekström ha conquistato il suo quarto titolo della Race of Champions sconfiggendo Mick Schumacher nella gran finale. Il veterano pilota svedese ha superato il giovane rampollo tedesco in due round chiudendo, così, in vetta una nuova entusiasmante edizione della mitica prova disputata sul ghiaccio e la neve di Pite Havsbad.

Niente da fare, invece, per il vincitore della scorsa edizione, Sébastien Loeb, eliminato al primo round dopo aver perso la propria sfida contro l'altro pilota WRC, Thierry Neuville.

Nonostante la sconfitta in finale, la prestazione complessiva di Schumacher junior è stata brillante, considerato che in semifinale è riuscito addirittura a battere il connazionale e amico Sebastian Vettel, che in Svezia ha corso la sua prima gara dopo il ritiro dalla Formula 1.

Una vera e propria tradizione, quella delle finali contro la famiglia Schumacher, per Ekström che aveva ottenuto, nel 2007 e nel 2009, due dei suoi tre precedenti trionfi nella Race Of Champions contro il kaiser Michael. Affrontare Mick è stato, quindi, molto speciale per lui: "Sì, perché ho un gran bel ricordo di Michael. Mick è un grande talento e ha ancora molto tempo davanti a sé".