Pioli vuole di più dopo l'eliminazione in Coppa Italia: "Fare meglio, serve più lucidità"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pioli vuole di più dopo l'eliminazione in Coppa Italia: "Fare meglio, serve più lucidità"

Stefano Pioli
Stefano PioliAfp
Alla vigilia della sfida contro il Lecce, l'allenatore emiliano è tornato sul passo falso contro contro il Torino costato la qualificazione, ma ha sottolineato di aver "visto voglia di imparare dagli errori". All'ombra del Via del Mare, invece, Marco Baroni medita di rifilare ai rossoneri quello che sarebbe il secondo passo falso consecutivo

La sconfitta di Coppa Italia brucia ancora, ma bisogna pur ripartire: "Negli occhi dei giocatori ho visto grande determinazione e volontà. Nelle ultime due partite non abbiamo raggiunto i risultati che volevamo, dobbiamo fare tutti meglio, ma ho visto voglia di imparare dagli errori. Non è un problema di determinazione, ma di lucidità. Dobbiamo alzare il livello".

Ad affermarlo è il tecnico del Milan, Stefano Pioli, che, alla vigilia della sfida contro il Lecce, ci ha tenuto a sottolineare che la propria squadra dovrà fare "più attenzione": "Contro il Torino abbiamo fatto 36 tiri, solo 8 nello specchio. Abbiamo provato a segnare da posizioni impossibili. È mancata lucidità".

Una buona notizia per Pioli è, però, arrivata dall'infermeria:"Origi e Kjaer sono recuperati per domani, Rebic potrebbe recuperare per la Supercoppa. Gli altri spero di riaverli a breve perchè abbiamo bisogno di tutti". L'emiliano si è anche detto in linea con la decisione della soceità di non tornare sul mercato: "Lo sapevo, l'unico nostro problema è non avere il gruppo al completo, sono convinto di avere una squadra forte e non ci sia bisogno di intervenire".

Quella in programma domani sarà l'ultima gara casalinga del girone d'andata al Via del Mare e il Lecce sogna lo sgambetto ai campioni d'Italia. Il suo tecnico, Marco Baroni, ha però trovato anche il tempo di elogiare il collega che non sta attraversando per il suo miglior momento: "Giochiamo contro i campioni d'Italia, squadra allenata da un bravissimo Stefano Pioli, allenatore che ha portato un calcio moderno, dinamico, bello e proprio per questo a lui vanno fatti i complimenti". 

Contro il Milan, la società giallorossa conta di registrare il nuovo record di presenze: "Ai ragazzi sottolineo spesso questo aspetto: non ci deve mai mancare la voglia di offrire emozioni ai nostri tifosi".