Milan, Pioli: "Inter-Napoli è una partita importante ma non decisiva"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Milan, Pioli: "Inter-Napoli è una partita importante ma non decisiva"

Stafano Pioli
Stafano PioliProfimedia
"Lavoriamo per diminuire infortuni. Theo e Giroud sono disponibili. Non possiamo spingere o dare tempistiche per Maignan, domani c'è Tatarusanu"

"Inter-Napoli non sarà decisiva. Importante sì, ma non decisiva. Mancano troppe partite e troppi punti. Noi dobbiamo concentrarci sulle nostre cose": il tecnico del Milan Stefano Pioli - alla vigilia della partita contro la Salernitana - ridimensiona l'importanza del big match tra Inter e Napoli per la lotta scudetto.

Il Milan deve concentrarsi sulla trasferta di Salerno, dovendo affrontare la solita emergenza infortuni. "Il responsabile sono io. Sicuramente stiamo lavorando per cercare di diminuire il numero di infortuni perché non può andare bene", ammette il tecnico.

In attacco giocherà titolare probabilmente Giroud, rientrato il 30 dicembre insieme a Theo Hernandez. "Li ho trovati bene sia mentalmente sia fisicamente. I dieci giorni di riposo hanno permesso loro - racconta Pioli - di smaltire la delusione del Mondiale. Sono disponibili".

Il tecnico del Milano si sofferma sulla situazione del portiere titolare: "Maignan? Non sappiamo quando rientrerà. Tutte le valutazioni che stiamo facendo ci dicono che non è ancora possibile spingere. Non sappiamo dare tempistiche ma sicuramente non rientrerà a breve". "La cicatrice - spiega l'allenatore - non è ancora a posto e quindi non possiamo rischiare. Nelle amichevoli ho dato più minuti a chi aveva giocato meno. Domani gioca Tatarusanu che ha tutta la mia fiducia".