Pioli: "Risultato importante come la prestazione, ottimo Milan per un'ora", Mou non parla

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pioli: "Risultato importante come la prestazione, ottimo Milan per un'ora", Mou non parla

Stefano Pioli
Stefano PioliAFP
Il tecnico del Milan è soddisfatto dopo la vittoria dei suoi all'Olimpico contro la Roma: "Dà continuità alle prime due e sono soddisfatto". Una battuta anche sul uovo acquisto Jovic:"Mi piace, viene da una stagione difficile ma è di qualità e ci darà una mano". Mourinho non si è presentato in conferenza stampa.

Uno Stefano Pioli raggiante ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria per 2-1 all'Olimpico contro la Roma: "Il risultato è importante, come la prestazione. Dà continuità alle prime due e sono soddisfatto. Stavo cambiando i due ammoniti, ma sono arrivato tardi. Abbiamo sofferto, ma con generosità. Volevamo cominciare bene, pur con un calendario difficile. Sappiamo che dobbiamo migliorare".

"Stiamo cercando di trovare i meccanismi"

"Vogliamo costruire con Maignan più 5 giocatori - prosegue il tecnico-. Ormai i ragazzi conoscono le usciite degli avversari, sono meccanismi che stiamo cercando di trovare. Oggi Calabria era più dentro, Theo più libero e l'abbiamo gestita bene accelerando e facendo correre a vuoto gli altri quando era più giusto. Ho visto un ottimo Milan per un'ora: nel finale un po' di tensione è venuta, ma la squadra è stata compatta e ha preso gol solo su una deviazione".

Su Leao: "Mi auguro che possa segnare tanto e credo che ne abbia le capacità, ma deve continuare a muoversi come stasera. Finalmente si è fatto trovare in area su cross dal lato opposto. La sua crescita mentale è evidente: il ragazzo è serio, felice e motivato".

"Jovic mi piace"

Una battuta anche sull'arrivato dell'ultim'ora, Jovic: "Jovic mi piace, viene da una stagione difficile ma è di qualità e ci darà una mano. Giocheremo tante partite, vogliamo essere ambiziosi e ci serviva un altro centravanti. Siamo coperti in tutti i ruoli: a fine sosta avremo 7 partite in 22 giorni e non bisogna giocare sempre con i soliti ogni 3 giorni".

Infine, uno sguardo al prossimo derby con l'Inter: "Tutte le partite sono esami da superare. Sarà difficile e l'avversario è di altissimo valore, ma metteremo in campo le nostre caratteristiche. Avremo poco tempo, ma dopo la sosta è meglio affrontare partite così importanti. Troverò ragazzi subito pronti, per cercare di vincere il derby. Tutte e due vogliamo vincere la seconda stella e ci sarà voglia di fare bene".