Pioli: "La Fiorentina ha fatto meglio di noi per qualità ed energia, non pensavamo già al Tottenham"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pioli: "La Fiorentina ha fatto meglio di noi per qualità ed energia, non pensavamo già al Tottenham"

Pioli: "La Fiorentina ha fatto meglio di noi per qualità ed energia, non pensavamo già al Tottenham"
Pioli: "La Fiorentina ha fatto meglio di noi per qualità ed energia, non pensavamo già al Tottenham"Profimedia
Sull'ennesima prestazione deludente di De Ketelaere preferisce dare la colpa al gioco della squadra.

Dopo la sconfitta dell'Artemio Franchi, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky dove ha fatto i complimenti ai viola per un risultato giusto: "Abbiamo preparato la partita come se fosse molto importante, ma la Fiorentina soprattutto nel primo tempo ha fatto meglio di noi per qualità ed energia. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, ma il primo tempo no e questo ha penalizzato la nostra prestazione".

Ha escluso che i rossoneri avessero la testa già a Londra per la sfida con il Tottenham di coppa:  "Oggi la Fiorentina ha giocato meglio di noi, ma non perché pensavamo già al Tottenham. Dovevamo fare tante cose meglio, ma non ci siamo riusciti. Uno stop che non ci voleva, oggi non abbiamo messo in campo la prestazione vista contro l'Atalanta".

Contro il Tottenham servirà una prestazione diversa, ma il tecnico rossonero dice di vedere la squadra pronta e sa già come affrontare il prossimo avversario: "Più o meno so già la formazione che giocherà. Vedremo come stanno i giocatori. Vedremo come staranno Bennacer, Diaz e altri, ma chiunque giocherà sarà pronto. Sarà una partita diversa per tante cose e ci prepareremo al meglio".

Sull'ennesima prestazione deludente di De Ketelaere ha preferito dare la colpa al gioco offensivo di tutta la squadra: "Ha fatto delle buone cose, ma quando la fase offensiva non è così propositiva - ha detto il tecnico rossonero - anche per gli attaccanti diventa difficile trovare spazio per le giocate. Tutta la squadra poteva fare meglio per superare la loro pressione".

Infine un pensiero su Davide Astori, oggi ricordato allo stadio a cinque anni dalla sua morte. Un giocatore che Pioli conosceva bene per averlo allenato: "Per me intimamente è sempre una partita particolare. Il pubblico di Firenze sa tutto quello che è successo e quanto era bello Davide".