Pioli anticipa Fiorentina-Milan: "Importante il rientro di Zlatan", ma perde Brahim Diaz

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Pioli anticipa Fiorentina-Milan: "Importante il rientro di Zlatan", ma perde Brahim Diaz
Stefano Pioli
Stefano PioliAFP
Il match tra viola e rossoneri, inoltre, avrà luogo nel quinto anniversario della morte di Davide Astori, ex calciatore della squadra toscana

Fiorentina e Milan si sfidano domani sera all'Artemio Franchi in una data impossibile da dimenticare. Il 4 marzo 2018, infatti, moriva l'allora difensore viola Davide Astori, al quale il tecnico rossonero Stefano Pioli è ancora legatissimo: "Domani Davide sicuramente sorriderà, intimamente sarà una partita per particolare. Lui è sempre con me. Sono molto contento che sia istituita l'associazione a suo nome, per fare del bene alle persone meno fortunate. La sua positività, la sua educazione sono sempre state incredibili. Come la sua determinazione, la sua serenità. Oltre che la capacità di dire le cose giuste al momento giusto: era un capitano vero".

Per quanto riguarda la partita in sé, l'allenatore del Milan ha fatto capire che sarà molto importante poter contare di nuovo su due pesi massimi come Mike Maignan e Zlatan Ibrahimovic:  "Sicuramente con più effettivi ci sentiamo più forti". Poche sono le chance di vedere l'attaccante svedese partire da titolare: "Non credo abbia minutaggio completo, però penso che possa arrivare presto. Per giocare dall'inizio potrebbe essere pronto anche adesso, credo che non ci sia compagno che non lo voglia. Zlatan è Zlatan, il suo rientro è molto importante. C'è differenza negli allenamenti con lui o senza di lui: per noi è un grandissimo valore in più".

Mancherà all'appello il trequartista titolare Brahim Diaz, che ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio e resterà a casa. Il suo rimpiazzo dovrebbe essere il belga Charles De Keteleare, con Florenzi, Calabria e Bennacer pronti a tornare disponibili.