Parisse si ritira ed è nel miglior Quindici di tutti i tempi del Sei Nazioni

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Parisse si ritira ed è nel miglior Quindici di tutti i tempi del Sei Nazioni
Sergio Parisse
Sergio Parisse
Profimedia
Fra i migliori di sempre del Torneo c'è anche Martin Castrogiovanni.

Ci sono Sergio Parisse, ex capitano azzurro e primatista di presenze in nazionale con 142 presenze, e Martin Castrogiovanni nel XV ideale di ogni tempo del Sei Nazioni messo insieme dal sito PlanetRugby, portale di riferimento per gli appassionati della palla ovale.

Per Parisse è un ulteriore riconoscimento dopo l'annuncio, fatto in un'intervista sul sito francese Rugbyrama, del ritiro al termine di questa stagione agonistica. "Finirò il prossimo giugno. Questa volta è sicuro - aveva detto Parisse -. So che dopo venti anni trascorsi nel rugby professionistico ci saranno momenti difficili. So che mi mancherà e sto cercando di prepararmi".

Ora rimane da capire se Parisse riuscirà a giocare un'ultima partita in nazionale, come desidererebbe, per dare un suggestivo, e desiderato anche dai tifosi, addio alla maglia azzurra. L'ex capitano si è detto disponibile, lo sarebbe meno il ct Kieran Crowley, che non lo ha inserito nella lista dei convocati per le prime due sfide del Sei Nazioni, contro Francia e Inghilterra. Ora non rimane che aspettare.