De Giorgi si gode la final four e avvisa sulla Francia: "Non hanno punti deboli"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
De Giorgi si gode la final four e avvisa sulla Francia: "Non hanno punti deboli"
Il ct azzurro, Fefé De Giorgi
Il ct azzurro, Fefé De GiorgiProfimedia
Dopo aver battuto l'Olanda ai quarti ("i ragazzi sono stati dei guerrieri"), il ct azzurro si è detto tutto sommato soddisfatto dell'europeo di casa itinerante: "Abbiamo girato tante città e abbiamo visto tantissimo entusiasmo, certo per la squadra viaggiare così è dura e non è l'ideale, ma ne vale la pena".

"Ieri è stata una di quelle partite dove tiri fuori non solo l'aspetto tecnico e questo è stato bello. Ieri i miei ragazzi sono stati dei guerrieri". Così Fefè De Giorgi, ct della nazionale italiana di pallavolo, torna sulla vittoria sofferta al quinto set contro l'Olanda nella conferenza stampa alla vigilia della semifinale degli Europei contro la Francia.

E a chi gli chiede come si battono i transalpini risponde: "Loro sono molto tecnici. Non hanno punti deboli particolari, bisogna stare lì e avere la predisposizione alle azioni lunghe e sofferte perché ci saranno. Loro sanno giocarle e le cercheranno. Dovremo essere pazienti e non cambieremo tanto. Quando arrivi a questo punto conta fare bene le cose che si sanno fare". 

Infine, una battuta sull'europeo di casa itinerante: "Abbiamo girato tante città e abbiamo visto tantissimo entusiasmo, certo per la squadra viaggiare così è dura e non è l'ideale, ma ne vale la pena", conclude De Giorgi.