Ons Jabeur  annuncia che donerà parte del premio del WTA di Cancun ai palestinesi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ons Jabeur annuncia che donerà parte del premio del WTA di Cancun ai palestinesi
Ons Jabeur
Ons Jabeur Profimedia
La giocatrice tunisina, visibilmente commossa, ha sottolineato la difficoltà a restare concentrata sul tennis con quello che sta succedendo in Medio Oriente

Dopo la vittoria contro la ceca Marketa Vondrousova nella fase a gironi del torneo del WTA Masters Cancun, una Jabeur visibilmente commossa a fine partita ha dichiarato: "È molto dura vedere i bambini, e i neonati morire ogni giorno. È straziante. Così ho deciso di donare parte del mio premio in denaro per aiutare i palestinesi". "Non posso - ha continuato  - essere contenta di questa vittoria per quello che sta succedendo. Mi dispiace, siamo qui per il tennis, ma è così frustrante. Non è un messaggio politico, solo di umanità, voglio la pace nel mondo, questo è tutto", ha concluso la campionessa tunisina.

"Mi imbatto in video orribili che non mi aiutano a dormire, forse posso dare un piccolo aiuto"

Poi, nella conferenza stampa post-partita, Jabeur ha sottolineato le difficoltà a restare concentrata sul tennis mentre si sta consumando il dramma Medio Oriente: "Cerco di stare il meno possibile sui social media, ma è molto difficile. Ogni giorno mi imbatto in video e foto orribili, che non mi aiutano a dormire o a recuperare nella maniera che vorrei. Mi sento senza speranza, sento che non posso fare nulla".

"Ho pianto - ha continuato - per gli orrori che accadono a Gaza, e mi piacerebbe avere una bacchetta magica e far finire tutto questo per riportare la pace. Forse posso dare un piccolo aiuto donando una parte del mio premio, anche se so che, alle persone che vivono la guerra, i soldi interessano poco. Auguro a tutti pace e libertà". Buona parte, o forse tutta la cifra che la tunisina guadagnerà a Cancun andrà in aiuto dei civili della Striscia di Gaza".