A causa di problemi fisici pregressi, non ci sarà Memphis Depay (28) nell'attacco dell'Olanda che domani esordirà a Qatar 2022 affrontando il Senegal, nella partita valida per il Gruppo A.
Ad annunciare il forfait del suo giocatore è stato il ct Louis Van Gaal: "La prima partita è sempre la più importante perché può dare l'impronta a quelle che verranno, e quindi al torneo. Il Senegal è un avversario molto pericoloso, perché è la nazionale campione d'Africa e per venire qui ha eliminato una rivale anche lei forte come l'Egitto. Noi non avremo Depay, che non è ancora in condizione di giocare, ma a loro mancherà Mané, e non è poco". Il ct dei Paesi Bassi ha poi continuato dicendo: "Credo molto nel mio gruppo e arrivo a dire che potremmo diventare campioni del mondo, ma dipenderà da vari fattori".
Infine, una domanda riguardo al portiere che partirà titolare, visto che Van Gaal ha mantenuto il riserbo assoluto a riguardo: "Non ve lo dico, alla vigilia non rivelo mai la formazione. Ma sono convinto della scelta che ho già fatto". Uno dei tre estremi difensori a disposizione (non si sa ancora chi tra Justin Bijlow, Andries Noppert e Remko Pasveer) è stato selezionato appositamente per gli eventuali rigori delle fasi finali.