NHL: sconfitta per New Jersey e Vegas nella notte dei gol più veloci di sempre

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: sconfitta per New Jersey e Vegas nella notte dei gol più veloci di sempre
Jason Robertson
Jason RobertsonProfimedia
Cadono entrambe le capoliste, sconfitte da Pittsburgh e Nashville. Vittoria per Kraken e Wild, con Dallas che passeggia 5-0 contro Anaheim.

Undici gare quelle andate in scena della notte di NHL, che hanno regalato un record speciale. Tre gol sono stati segnati nel primi 15 secondi di un periodo e uno nei primi sette di un overtime: un record assoluto nella storia della competizione, che mai prima di questo momento aveva visto tanti gol veloci in una sola giornata. Autori delle reti Ryan Johansen (30), a segno a 11 secondi dall'inizio, Alex Tuch (26) (sette secondi nel terzo), Juraj Slafkovsky (18) (13 nel primo) e Matty Beniers (20) (sette nell'overtime).

Al di là delle statistiche, non sono mancate le emozioni nella National Hockey League.

Ad uscire sconfitte sono state entrambe le capoliste, con i New Jersey Devils k.o. contro Nashville per 4-3 nell'overtime e Vegas Golden Knights superati sempre per 4-3 da Pittsburgh.

Hanno festeggiato, invece, i Dallas Stars, che hanno travolto Anaheim per 5-0 salendo così a 32 punti e tenendo il passo delle prime due classificate della Western Conference, Vegas e Seattle. Nella serata impeccabile di Dallas, a festeggiare è stato soprattutto Jason Robertson (23), autore di una tripletta, con un gol in ogni periodo.

Tripletta anche per Jordan Martinook (30), che ha portato i suoi verso una vittoria fondamentale contro St. Louis, mettendo a segno anche il 6-4 definitivo che ha spento le speranze dei Blues nell'ultimo periodo. Si tratta della quarta sconfitta in cinque partite per St. Louis, dopo una striscia di sette vittorie consecutive. 

Seattle approfitta della sconfitta di Vegas, centrando un 3-2 su Washington e portandosi a soli due punti dalla capolista. Sconfitte per Edmonton, Vancouver e Philadelphia, con Los Angeles che invece torna alla vittoria dopo due k.o. consecutivi, imponendosi 5-3 sui Coyotes.

TUTTI I RISULTATI

Citazioni