Altri

NHL, Boston non si ferma, mentre Vegas crolla in casa

Un'azione dei Bruins
Un'azione dei BruinsAFP
I Bruins continuano la loro marcia trionfale, al contrario dei Golden Knights, che incappano nella terza sconfitta stagionale

Partono male ma finiscono alla grande i Boston Bruins, che nel terzo periodo di un match serrato si impongono in casa dei Buffalo Sabres e continuano la loro cavalcata a Est. Decisivo per gli ospiti l'attaccante Patrice Bergeron (37), autore del primo e del terzo centro. Anche il portiere dei Bruins Keith Kinkaid (33) ha avuto il suo da fare esibendosi in 30 parate, con le quali ha contribuito non poco a un trionfo che permette a Boston di mantenere un vantaggio di due punti nella Eastern Conference su degli scatenati New Jersey Devils.

Questi ultimi, che hanno battuto in casa per 4-2 gli Arizona Coyotes, inanellano il loro nono trionfo di fila, rivelandosi così la squadra più in forma della lega in questo momento. Tra i giocatori più in forma per New Jersey lo slovacco Tomas Tatar (31), il quale non solo ha aperto le marcature ma ha poi fornito un assist e realizzato una partita sontuosa, venendo indicato anche dai suoi compagni come il miglior giocatore dell'incontro.

Si fermano invece i dominatori a Ovest, i Vegas Golden Knights, sorpresi in casa dai St. Louis Blues, che si impongono per 3-2 dopo un secondo periodo molto intenso, resistendo agli assalti dei padroni di casa nell'ultimo tempo.

Tutti i risultati