NHL, All Star Game 2023: trionfo dell'Atlantic Division, Matthew Tkachuk mvp

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL, All Star Game 2023: trionfo dell'Atlantic Division, Matthew Tkachuk mvp

Matthew Tkachuk riceve dal Commissioner Bill Daly l'MVP dell'All-Star Game 2023
Matthew Tkachuk riceve dal Commissioner Bill Daly l'MVP dell'All-Star Game 2023AFP
Per la prima volta, con la nuova formula (semifinali e finale), a trionfare è stata la squadra di casa che, oltre all'asso dei Florida Panthers, è stata guidata dalla grande prestazione del capitano dei Detroit Red Wings, Dylan Larkin.

Casa dolce casa. Ispirato dalla propria tifoseria, l'asso dei Florida Panthers, Matthew Tkachuk, ha guidato l'Atlantic Division alla vittoria dell'edizione 2023 dell'All Star Game Nhl: "Un'esperienza fantastica, mi sono divertito davvero tanto con questa squadra", ha ammesso l'attaccante statunitense, subito dopo la finalissima vinta dalla sua squadra 7-5 contro la Central. L'Mvp 2023 si è servito della collaborazione del capitano dei Detroit Red Wings, Dylan Larkin, per sbaragliare la concorrenza.

In semifinale, l'Atlantic Division era riuscita ad avere la meglio della Metropolitan (10-6), mentre la Central si era presentata all'ultimo atto della notte delle stelle, reduce dal trionfo sulla Pacific (6-4). Niente da fare, però, quando di fronte si è ritrovata i fratelli Tkachuk: "Ammetto che eravamo un po' stanchi perché nel primo incontro abbiamo dato tutto per arrivare fino in fondo - ha sottolineato Matthew (autore di quattro gol e tre assist nei due incontri - . Giocare con mio fratello (Brady, degli Ottawa Senators, ndr) e vincere davanti a tutta la mia famiglia è stato surreale".