Altri

NHL: 1200 punti per Malkin, bene Maple Leafs e Rangers, un altro k.o. per Anaheim

Vladimir Tarasenko in azione contro i Kraken
Vladimir Tarasenko in azione contro i KrakenAFP
Nella notte di hockey americano a est vittorie per Penguins, Toronto e New York Rangers. Male invece i Kraken e i Coyotes, superati a sorpresa dai Blackhawks.

Una notte indimenticabile per Evgeni Malkin (36), che grazie ai due assist messi a segno nella sfida tra Pittsburgh e Anaheim ha raggiunto il traguardo dei 1200 punti. Il giocatore russo è stato solo uno dei tanti Penguins ha trovare la porta nella vittoria per 6-2 contro i Ducks, che ha segnato anche i tre punti di Pierre-Olivier Joseph (23), autore di due gol e un assist.

Oltre ai Penguins hanno festeggiato anche le alte squadre della East Conference in campo. Tra queste, i New York Rangers, che hanno impartito la terza sconfitta di fila ai Seattle Kraken imponendosi per 6-3. Decisivo nella vittoria il primo periodo, in cui gli uomini di Gerard Gallant hanno chiuso virtualmente la gara portandosi già sul 3-0.

Ha risposto bene alle dirette avversarie anche Toronto, che ha chiuso per 3-0 la sfida ai Blue Jackets. Columbus, fanalino di coda a Est, è rimasta in gioco fino alla fine, rimanendo indietro solo di 1-0 subendo un gol nel primo periodo. Nel terzo atto della gara, però, i Maple Leafs hanno chiuso i conti, con due gol arrivati a meno di un minuto di distanza l'uno dall'altro che hanno spento le speranze dei Blue Jackets. 

A ovest, invece, Chicago ha accorciato le distanze con le altre squadre in classifica trovando una vittoria sudata per 4-3 contro i Coyotes ai supplementari, portandosi così a -3 dai Ducks, che sono fermi a quota 40 punti.

TUTTI I RISULTATI