Next Gen ATP Finals, Arnaldi superato da Lehecka, Passaro perde contro Nakashima

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Next Gen ATP Finals, Arnaldi superato da Lehecka, Passaro perde contro Nakashima

Aggiornato
Next Gen ATP Finals, Arnaldi superato da Lehecka, Passaro perde contro Nakashima
Next Gen ATP Finals, Arnaldi superato da Lehecka, Passaro perde contro NakashimaProfimedia
Continua il torneo, che anche oggi vede impegnati Arnaldi (sconfitto da Leheka), Passaro (out contro Nakashima) e Musetti.

Riprendono le Next Gen di Milano, con quattro match di altissimo livello. Il primo ha visto impegnato Matteo Arnaldi (21) contro Jiri Lehecka (21), seguito da Francesco Passaro contro Brandon Nakashima (21), alle 21 in campo Lorenzo Musetti (23).

ARNALDI-LEHECKA 

La prima delle tre sfide che vedono impegnati gli italiani si è chiusa con una sconfitta per Matteo Arnaldi. 

Buona prova dell'azzurro, che ha totalizzato 20 vincenti (uno in più dell'avversario), ma non è riuscito a conquistare neanche un set, uscendo battuto 3-0 dal ceco. Approda così in semifinale Lehecka, dopo la sconfitta contro Nakashima e la vittoria contro Passaro nelle scorse gare.

Risultato finale: 4-3, 4-1, 4-3

PASSARO-NAKASHIMA

Dopo l'impresa contro il connazionale Arnaldi, Passaro non è riuscito a ripetersi contro Nakashima, che ha superato agevolmente l'italiano e si è confermato numero uno nel girone verde. Dopo un primo set molto combattutto, è venuto fuori tutto il talento dell'americano che già con l'1-0 maturato nella prima parte della gara aveva guadagnato l'accesso matematico in semifinale.

Passaro si è reso protagonista comunque di una gara pulita, condita da pochi errori, calando di concentrazione soltanto nel finale.

Risultato finale: 4-3, 4-2, 4-1

MUSETTI-DRAPER

Lorenzo Musetti (23), che partiva tra i favoriti di questa edizione della NextGen, è uscito sconfitto anche stasera contro il britannico Jack Draper (20) con il punteggio di 1-4,0-4,3-4. Troppo tardi è arrivata la reazione del carrarese che nei primi due set ha perso quattro volte il servizio lasciando spazio anche alle giocate di Jack Draper autore di 12 ace nell'arco del match.

Nell'ultimo set, Lorenzo Musetti ha provato a riaprire la gara, portando al tie-break il britannico. Ma anche in questo ultimo atto della gara, l'azzurro ha perso quattro volte il servizio vincendone appena due e cedendo per 3-7 all'ottimo Jack Draper.

Risultato finale: 1-4, 0-4, 3-4

 

In campo anche Stricker e Hsin

Nel quarto incontro della giornata, infine, Dominik Stricker sfidava il cinese Chun Hsin. dopo aver battuto ieri Lorenzo Musetti. Lo svizzero si è imposto con un netto 3-0.

Gara mai in discussione, con lo Stricker che ha chiuso i set 2-4, 1-4,2-4.

L'elvetico ha perso solamente un servizio nel primo set, chiudendo con un 70% di punti conquistati con il primo servizio. 

Risultato finale 2-4, 1-4, 2-4