NBA: gara folle tra Clippers e Kings, Milwaukee arriva a quota 13 vittorie consecutive

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: gara folle tra Clippers e Kings, Milwaukee arriva a quota 13 vittorie consecutive

Giannis Antetokounmpo
Giannis AntetokounmpoProfimedia
I Bucks si sono scrollati di dosso l'uscita nel primo quarto della superstar Giannis Antetokounmpo per battere i Miami Heat 128-99 e portare la loro striscia di vittorie NBA a 13 partite. Gara incredibile quella andata in scena in California tra Clippers e Kings, con Sacramento che si è imposta di un punto solo al secondo tempo supplementare sul punteggio record di 175-176.

È successo di tutto in una delle sfide pià pazze dell'anno, che ha visto i Kings imporsi sui Clippers al secondo overtime per ben 176-175. Un record di punti  assoluto, che ha reso la sfida la prima nella storia della NBA ad andare ai supplementari a pari merito a 150 o più e la seconda con più punti nella storia. Ben tre i giocatori a superare quota 40 punti: Malik Monk (25), 45, Kawhi Leonard (31), 44 punti e De'Aaron Fox (25), a 42.

Vittoria netta, ma con una punta di preoccupazione, per i Bucks, che si sono imposti 128-99 sui Miami Heat, centrando così il tredicesimo trionfo consecutivo in campionato. Giannis Antetokounmpo (28), partito titolare nonostante le preoccupazioni per l'infortunio al polso subito nell'ultima partita dei Bucks prima della pausa All-Star, è uscito alla fine del primo quarto per un infortunio al ginocchio destro. Bobby Portis (28), tornato dopo 11 partite di assenza per infortunio, ha aggiunto 18 punti e 11 rimbalzi dalla panchina per i Bucks, che sono a mezza partita dai Boston Celtics per il primo posto nella Eastern Conference. I Bucks hanno realizzato 19 tiri da tre punti, ottenendo il più ampio margine di vittoria della stagione.

Un altro risultato sbilanciato si è registrato ad Atlanta, dove gli Hawks si sono scrollati di dosso ogni incertezza dopo il licenziamento dell'allenatore Nate McMillan martedì con una vittoria per 136-119 sui Cleveland Cavaliers. Cleveland, reduce dalla sconfitta di giovedì contro Denver, ha preso subito un vantaggio, ma gli Hawks hanno preso il controllo alla fine del primo quarto e sono andati in fuga, superando i Cavs per 49-34 nel secondo periodo e mantenendo il risultato.

I Chicago Bulls hanno messo in imbarazzo i Brooklyn Nets imponendosi per 131-87. Trae Young (24) ha segnato 34 punti per gli Hawks, guidati dall'allenatore ad interim Joe Prunty, che era stato il vice di McMillan. A Chicago, Zach LaVine (27) ha segnato 32 punti per guidare i Bulls, che non sono mai stati in svantaggio e hanno condotto fino a 50 punti contro una squadra di Nets che ha segnato solo 29 punti nel primo tempo.

L'attaccante All-Star dei New York Knicks Julius Randle (28) ha eguagliato il suo massimo in carriera con 46 punti nella vittoria 115-109 sui Wizards a Washington. Randle ha realizzato sette tiri da tre punti e ha aiutato i Knicks a cancellare un deficit iniziale di 19 punti, ottenendo la quarta vittoria consecutiva.

TUTTI I RISULTATI