NBA: Durant trascina Phoenix, i Bucks tornano a vincere, i Knicks affondano i Celtics

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Durant trascina Phoenix, i Bucks tornano a vincere, i Knicks affondano i Celtics

Kevin Durant
Kevin DurantAFP
Kevin Durant ha realizzato una prestazione magistrale da 37 punti grazie alla quale i Phoenix Suns hanno sconfitto i Dallas Mavericks. Il ritorno di Steph Curry dall'infortunio non è bastato a evitare che Golden State cadesse contro i Los Angeles Lakers nella domenica di NBA.

Una ricca notte di NBA ha visto due big match nella Western Conference. Kevin Durant (34) ha affrontato l'ex compagno di squadra Kyrie Irving (30) nella sfida tra Suns e Mavericks a Dallas, dove Phoenix ha ottenuto un'emozionante vittoria per 130-126. A Los Angeles, il ritorno di Steph Curry ha dato un'ulteriore spinta ai Warriors in forma, ma sono stati i Lakers a conquistare una preziosa vittoria per 113-105 per mantenere vive le speranze di playoff.

Lo scontro tra Phoenix e Dallas è stato all'altezza delle aspettative, con 13 cambi di vantaggio in una gara che è rimasta in bilico fino allo scadere. Durant, ceduto dai Nets a Phoenix il mese scorso, ha offerto una prestazione da fuoriclasse per guidare i Suns alla vittoria.

La stella di Dallas, Luka Doncic, ha chiuso con 34 punti, mentre Irving ha contribuito con 30 punti e Tim Hardaway Jr. con 21 dalla panchina. Gli animi si sono accesi negli ultimi secondi, con Doncic e Booker che si sono scontrati dopo che lo sloveno ha sprecato un'occasione relativamente semplice per pareggiare la partita a sei secondi dalla fine. Con la vittoria in Texas, Phoenix si è portata a 36-29 e resta al quarto posto a Ovest, mentre Dallas è scensa a 33-32. I Mavs sono settimi, appena fuori dai posti automatici per la postseason.

A Los Angeles, Anthony Davis (29) (39 punti, otto rimbalzi e sei assist) è stato ancora una volta protagonista per i Lakers in assenza dell'infortunato LeBron James e ha contribuito alla vittoria sui Warriors.  I Lakers hanno accumulato un vantaggio di 20 punti nel primo quarto e hanno poi resistito alla rimonta dei campioni NBA nel secondo tempo. Il rientrante Curry ha guidato il tentativo di rimonta di Golden State con 27 punti, mentre Klay Thompson ne ha aggiunti 22. Con questa sconfitta i Warriors sono scesi a 34-31 e sono quinti nella Western Conference. I Lakers sono saliti a 31-34 e sono appena fuori dai play-in.

Nella Eastern Conference, invece, i New York Knicks hanno ottenuto nove vittorie consecutive con un'emozionante vittoria al doppio supplementare contro i Boston Celtics, secondi in classifica. I Knicks erano privi del playmaker Jalen Brunson per la trasferta di Boston, ma il suo sostituto Immanuel Quickley ha messo a segno un career-high di 38 punti nella vittoria per 131-129 dopo un doppio overtime. All'ultima azione della partita, Al Horford ha avuto la possibilità di vincere per Boston, ma il suo tentativo di tiro da tre punti dall'angolo è rimbalzato fuori dal cerchio. Jayson Tatum ha segnato 40 punti per Boston, mentre RJ Barrett ha realizzato 29 punti e Julius Randle 30 per gli accesi Knicks.

I Milwaukee Bucks, leader della Eastern Conference, si sono ripresi dalla sconfitta contro i Philadelphia 76ers, battendo i Washington Wizards per 117-111. Giannis Antetokounmpo (28) ha ottenuto la sua quarta tripla doppia della stagione con 23 punti, 13 assist e 10 rimbalzi.

TUTTI I RISULTATI