NBA: Doncic e Irving trascinano Dallas e Brooklyn, ok anche i Magic di Banchero

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Doncic e Irving trascinano Dallas e Brooklyn, ok anche i Magic di Banchero

Luka Doncic
Luka DoncicAFP
Nonostante l'assenza di Christian Wood, che rimarrà in infermeria per un bel po', i Mavericks non hanno avuto problemi a superare Miami grazie alla solita serata da oltre 30 punti del proprio asso sloveno. 48 ne ha invece messi a referto il leader dei Nets nella prima vittoria della franchigia senza l'infortunato Durant

Il solito Luka Doncic, il solito Kyrie Irving. Vincere con loro in squadra non è scontato, ma è più semplice. Il campione sloveno guida i Dallas Mavericks alla vittoria sui Miami Heats grazie a 34 punti e 12 rimbalzi. Vittoria importante per i texani che, ieri, per la prima volta sono stati costretti a fare a meno di Chris Wood che rimarrà in fermeria per un bel po' a causa del suo infortunio al pollice sinistro.

Kyrie Irving
Kyrie IrvingAFP

L'esibizione di Irving è, invece, arrivata a Salt Lake City, dove gli Utah Jazz sono stati spazzati via nell'ultimo quarto dalla classe della guardia statunitense che ha segnato 21 dei suoi 48 punti negli ultimi 12 minuti. Anche in questo caso si tratta della prima vittoria senza un infortunato di lusso: Kevin Durant (ginocchio).

Nikola Jokic, dalla sua, è rimasto a guardare. Problemi al tendine del ginocchio per il due volte Mvp che, però, si è gustato in prima fila la strepitosa prestazione di Jamal Murray che, sulla scia del compagno di squadra, ha messo a segno una tripla doppia (17p 14 a 10r) servita a Denver per stendere i Pacers.

Per quanto riguarda il resto delle partite, da segnalare i 36 punti con i quali Kawhi Leonard ha guidato i Clipper alla vittoria sulla sua ex squadra, i San Antonio Spurs. Menzione speciale anche per il tedesco Franz Wagner, autore di 30 punti nel trionfo degli Orlando Magic sui Pelicans. Per Paolo Banchero solo undici punti e nemmeno un minuto nell'ultimo quarto.

Si interrompe contro i Lakers, infine, la striscia di undici vittorie consecutive dei Memphis Grizzlies. Vittoria risicatissima dei californiani (122-121) trascinati dai 29 punti di Russell Westbrook e dai 26 di LeBron James

TUTTI I RISULTATI