NBA: Banchero guida i Magic alla vittoria sui Warriors, ancora solo panchina per Fontecchio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Banchero guida i Magic alla vittoria sui Warriors, ancora solo panchina per Fontecchio

Paolo Banchero schiaccia i Warriors
Paolo Banchero schiaccia i WarriorsAFP
La prima scelta del draft 2022 segna 25 punti e stende i campioni in carica. Nemmeno un minuto, invece, per l'ala degli Utah Jazz. Tripla doppia per Doncic contro i Pelicans, mentre LeBron ne fa 37 ai Kings e Tatum 34 agli Spurs

In una serata in cui Luka Doncic mette a referto la sua nona tripla doppia stagionale, LeBron James segna 37 punti e Jayson Tatum ne fa 34, l'eroe di giornata diventa Paolo Banchero che conduce i suoi Magic alla vittoria in casa dei campioni in carica. Warriors che, dalla loro, non perdono solo la aprtita, ma anche Klay Thompson per un dolore al ginocchio, sebbene coach Steve Kerr si sia affrettato ad assicurare che ha deciso di lasciarlo fuori "per precauzione".

34 punti, 10 rimbalzi e altrettanti assist: così Doncic ha risposto, durante la gara contro i Pelicans, a Nikola Jokic che venerdì sera aveva firmato la sua decima tripla doppia stagionale.

Nella scelta dell'Mvp, tuttavia, bisognerà tenere in conto anche la forte candidatura di Tatum, decisivo nella vittoria dei Boston Celtis sui San Antonio Spurs: "Mvp, Mvp", comincia a sentirsi sulle gradinate quando c'è lui in campo.

E uno che di Mvp se ne intende è LeBron James che con i suoi 37 punti ha permesso ai Lakers di superare i Kings nello spettacolare derby californiano finito a quote All Star (136-134): "Stiamo andando nella giusta direzione, imparando dai nostri errori", ha sottolieato a fine gara coach Darvin Ham.

TUTTI I RISULTATI