Napoli, Spalletti: "Derby duro, ma ora non possiamo sbagliare"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Napoli, Spalletti: "Derby duro, ma ora non possiamo sbagliare"
Napoli, Spalletti: "Derby duro, ma ora non possiamo sbagliare"
Napoli, Spalletti: "Derby duro, ma ora non possiamo sbagliare"AFP
Il tecnico toscano ha assicurato che sia lui che i suoi ragazzi hanno imparato la lezione di Coppa Italia: "Se penso al ko con la Cremonese, penso che dobbiamo imparare a dare sempre il 100%"

Alla vigilia del derby con la Salernitana, previsto per domani sera all'Arechi, Luciano Spalletti è arrivato in conferenza stampa con l'obiettivo di suonare la carica, dopo il passo falso contro la Cremonese: "Sappiamo che ci aspetta una partita dura, in uno stadio caldo, ma noi per il nostro percorso, per i sogni e gli obiettivi che abbiamo, non possiamo scegliere che tipo di partita affrontare, abbiamo un'occasione per cui non possiamo più scegliere niente". 

Un 'occasione unica, un sogno al quale a Napoli nessuno osa chiamare per nome. Ed è per questa ragione che non possono essreci né scuse né alibi: "Ora affrontiamo per vincere quello che ci viene presentato. Dobbiamo essere pronti a quella che sarà la determinazione dell'avversario nel fare la partita e dobbiamo farlo con consapevolezza, qualità, tattica e tecnica".

Il tecnico toscano ha assicurato che tanto lui come i propri ragazzi hanno imparato la lezione: "Se penso al ko in Coppa Italia con la Cremonese, penso che dobbiamo imparare a dare sempre il 100%, perché nel calcio fare il 99% equivale non a un punto, ma a dare molte più possibilità all'avversario". 

Prima di concludere, Spalletti è voluto anche tornare sull'esonere di Davide Nicola e sul successivo dietrofront di Iervolino: "Mi fa piacere ritrovarlo domani a Salerno, lo stimo. Pe quanto riguarda la formazione, contro la Cremonese l'abbiamo pagata più cara del dovuto, ma la scelta dell'undici titolare era una nostra necessità viste le partite importantissime giocate e che ci attendono. Per il derby ridiventa una necessità fare delle scelte differenti".