Nadal fuori a sorpresa dagli Australian Open: spagnolo battuto dallo statunitense McDonald

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nadal fuori a sorpresa dagli Australian Open: spagnolo battuto dallo statunitense McDonald

Rafa Nadal
Rafa NadalAFP
Lo spagnolo è stato eliminato dal primo Slam della stagione dopo una sfida gravemente condizionata dai suoi problemi fisici.

Rafa Nadal (36) esce clamorosamente dagli Australian Open di tennis, primo torneo dello Slam 2023. Nadal è stato sconfitto dallo statunitense Mackenzie McDonald (27), numero 65 del ranking, che si è imposto in tre set con il punteggio di 6-4, 6-4, 7-5, dopo 2 ore e 26 minuti di gioco.

Nella sconfitta subita dallo spagnolo ha influito in modo determinante un infortunio alla gamba sinistra, che lo ha fortemente condizionato per tutta la gara. "Non so cosa stia succedendo, se sia un problema muscolare o se sia l'articolazione. Ho una storia di problemi all'anca. Ho dovuto fare trattamenti in passato, per risolvere un po' il problema. (Non) si trattava di questo problema. Ora sento di non potermi muovere" ha spiegato quello che prima della gara contro McDonald era considerato uno dei favoriti. "A volte ti senti super stanco per tutte queste cose in termini di infortuni. Non posso dire di non essere distrutto mentalmente in questo momento, perché mentirei" ha concluso con amarezza il pluricampione.

Nel prossimo turno McDonald, classe 1995, affronterà il vincente dell'incontro fra il giapponese Yoshihito Nishioka (testa di serie numero 31) e il ceco Dalibor Svrcina.