Mourinho: "È una vittoria meritatissima, e che bello l'applauso dello stadio a Belotti"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mourinho: "È una vittoria meritatissima, e che bello l'applauso dello stadio a Belotti"
José Mourinho
José MourinhoAFP
Il portoghese sottolinea l'ottima prestazione di alcuni suoi uomini, su tutti l'attaccante autore del gol del vantaggio e Spinazzola

È stata una Roma bella, che ha fatto un risultato importante. Una partita completa, su tutti i livelli. E una volta ancora: gruppo, squadra, empatia, solidarietà. Mi è piaciuto tutto" Queste le parole a caldo di José Mourinho a Sky Sport. L'allenatore romanista ha dimostrato la sua gioia per la vittoria contro il Salisburgo, che vale la qualificazione agli ottavi di Europa League. Una vittoria che secondo il portoghese è più prestigiosa perché "arrivata contro una squadra da Champions, una squadra con tanta qualità. È una vittoria meritatissima”.

A sbloccare il risultato un gol di Andrea Belotti, sua personale scommessa a inizio partita. Il centravanti, preferito a Tammy Abraham, è stato salutato alla fine da applausi scroscianti, che per Mou sono "meritatissimi". Il centravanti classe 1993 è stato elogiato dal lusitano per il lavoro fatto per la squadra: "Ha fatto una grandissima prestazione. Siamo tutti ultra felici della riconoscenza dello stadio per Belotti

Anche Leonardo Spinazzola è intervenuto nel post gara per commentare l'accaduto: Sono felice della mia partita, di come abbiamo giocato e del risultato della squadra”. L'esterno, che sembra tornato quello di un tempo, ha propiziato il gol del vantaggio con un assist e sente di essere notevolmente migliorato in quest'ultimo periodo: "Queste ultime due partite mi danno una bella scossa mentale che mi serviva”.

Anche Belotti ha voluto manifestare la sua allegria per quanto accaduto nelle sue dichiarazioni a Dazn, ammettendo l'enorme emozione per la serata appena conclusa: "Non mi aspettavo tutti questi applausi, sentire la gente che urla il mio nome è incredibile. Io voglio vincere, cerco di dare tutto per vincere e sentire il mio nome è stato veramente fantastico. Sono emozionato perché sapevamo quanto era importante vincere oggi, ho un'adrenalina oltre il limite".