MotoGP, ufficiale: Marc Marquez sceglie il team Ducati Gresini per il 2024

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
MotoGP, ufficiale: Marc Marquez sceglie il team Ducati Gresini per il 2024
Marc Marquez
Marc Marquez
Profimedia
Il pilota spagnolo, dopo 11 anni con la Honda, correrà al fianco del fratello Alex.

Il team Ducati Gresini ha ufficializzato l'accordo con Marc Marquez per la stagione 2024.

Lo spagnolo, otto volte campione del mondo, aveva recentemente annunciato la propria separazione da Honda e a partire dalla prossima annata, dopo undici anni insieme.

Adesso è certo che sarà il nuovo alfiere del Team Gresini nel mondiale classe MotoGP, al fianco del fratello Alex.

"Per la Gresini Racing è un momento storico. Il fatto che Marc Marquez abbia scelto di correre con noi nella prossima stagione è assolutamente fantastico e sono felicissima di poterlo ufficializzare. In meno di una stagione ci siamo affezionati tantissimo a suo fratello, e alla stessa maniera accoglieremo Marc, convinti che abbia tutto il potenziale per essere subito competitivo in sella alla Desmosedici GP23" ha commentato Nadia Padovani.

Marquez: "Entusiasta di questa nuova sfida"

"Sono entusiasta di questa nuova sfida. Non è stata una decisione facile perché sarà un grande cambiamento sotto tutti gli aspetti. A volte nella vita bisogna uscire dalla propria comfort zone e mettersi alla prova per continuare a crescere". Così Marc Marquez ha salutato il primo passo della sua nuova avventura.

"Per quanto riguarda il cambio di moto, so che dovrò adattare molte cose nel mio stile di guida e non sarà facile. Ma sono convinto che il Team Gresini mi aiuterà molto. Non vedo l'ora di conoscere la squadra e di iniziare a lavorare con tutti loro" ha concluso.