GP India: un super Bezzecchi conquista la pole, terza la Ducati di Bagnaia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

GP India: un super Bezzecchi conquista la pole, terza la Ducati di Bagnaia

Bezzecchi e Marquez
Bezzecchi e MarquezAFP
Secondo Martin, quarto Marini, mentre è quinto Mir sulla sua Honda. Brutta caduta per Alex Marquez che dà forfait per il gran premio.

Marco Bezzecchi su VR45 Ducati ha conquistato la pole position nel Gran Premio d'India classe MotoGp sul circuito Buddh di Greater Noida (Nuova Delhi), davanti alla Pramac Ducati dello spagnolo Jorge Martin.

Bezzecchi ha infranto la barriera dell'1:44, segnando un superbo 1:43.947 che gli consente di partire davanti al resto dei suoi avversari.

Terza posizione per il campione del mondo della Ducati Francesco Bagnaia.

Parte quarta la seconda Vr45 Ducati di Luca Marini. Quinta la Honda di Joan Mir che precede il compagno di squadra Marc Marquez.

Fortfait di Alex Marquez

Lo spagnolo Alex Marquez (Ducati Gresini), caduto durante le qualifiche, si è fratturato diverse costole ed è stato dichiarato inadatto per il Gp d'India di MotoGP.

Marquez aveva appena realizzato il secondo tempo della Q1 quando è caduto durante il suo ultimo giro. Si è rialzato con difficoltà e poi è stato portato in ospedale, dove sono state diagnosticate "diverse fratture alle costole".

Marquez, che deve "sottoporsi a esami complementari", ha dovuto dichiarare forfait per la gara sprint di oggi e per il Gran Premio di domani. Da valutare il suo stato di salute per il Gp del Giappone, il prossimo fine settimana a Motegi.