Una mente brillante come quella di Newey gira sempre la testa, la spreme per ottenere il massimo vantaggio possibile, anche se si tratta di un solo centesimo di secondo di vantaggio sugli avversari. Ma la usa anche per pensare al fattore umano, a come, ad esempio, Fernando Alonso si integrerebbe in una struttura con Max Verstappen nello stesso box.
"Sarebbe interessante avere un duo con un numero uno veterano e uno più giovane", ha assicurato al podcast ufficiale della F1 "Beyond The Grind": "Fernando è uno dei piloti più formidabili della storia ed è famoso per non andare proprio d'accordo con i suoi compagni di squadra, per dirla in qualche modo...".
"Max contro Fernando, o Lewis contro Fernando di nuovo. Sarebbe interessante vedere se Fernando, con tutta l'esperienza che ha ora, sarebbe un pilota diverso rispetto a quello del 2007 con la McLaren. Penso di sì, perché sembra aver ammorbidito la sua posizione", ha sottolineato il genio inglese.
Mentre sogna un'accoppiata praticamente inedita, si guarda indietro e rimpiange solo un paio di cose: "Non aver aggiunto la Ferrari al mio curriculum e non aver lavorato con Fernando (Alonso) e Lewis (Hamilton). Sarebbe stato favoloso, ma è andata così".