La Fia respinge il ricorso della Ferrari: Sainz resta 12esimo nel GP d'Australia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Fia respinge il ricorso della Ferrari: Sainz resta 12esimo nel GP d'Australia

La Ferrari: "Cercheremo di portare avanti il discorso con F1, Fia e con gli altri team, per migliorare i modelli di controllo del nostro sport"
La Ferrari: "Cercheremo di portare avanti il discorso con F1, Fia e con gli altri team, per migliorare i modelli di controllo del nostro sport"Profimedia
La penalità inflitta al pilota in gara è stata confermata. Il team: "Siamo dispiaciuti, ma prendiamo atto della decisione".

La Fia ha respinto il ricorso della Ferrari contro la penalità inflitta a Carlos Sainz nel Gp d'Australia.

Il pilota spagnolo, quarto al traguardo, era stato sanzionato di 5" per un contatto con Alonso: per i giudici "non ci sono elementi nuovi significativi e rilevanti che non fossero già a disposizione al momento della decisione". Quindi Sainz resta 12esimo e fuori dalla zona punti.

"La Scuderia Ferrari prende atto della decisione della Fia di non garantire il diritto di revisione in merito alla penalità inflitta a Carlos Sainz in occasione del GP d'Australia. Siamo ovviamente dispiaciuti, sentivamo di aver portato nuove sufficienti e significanti prove per il riesame della Fia, specialmente nel contesto di condizioni particolari e incidenti multipli accaduti dopo la ripartenza. Rispettiamo le decisioni prese dalla Fia"  si legge nella nota del team Ferrari. 

La Rossa, nel comunicato, ha continuato promettendo: "Ora cercheremo di portare avanti il discorso con F1, Fia e con gli altri team, con l'obiettivo di migliorare i modelli di controllo del nostro sport per assicurare il più alto livello di giustizia che il nostro sport merita".