Motogp, Quartararo avverte la Yamaha: "Basta promesse sulla carta"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Motogp, Quartararo avverte la Yamaha: "Basta promesse sulla carta"

Fabio Quartararo
Fabio QuartararoProfimedia
Francese pronto a rompere: 'tra un mese a Misano test decisivo'

Undicesimo in classifica generale del mondiale Motogp, con una moto che fatica a tenere il passo delle prime, ed e' distantissima dalla prestazioni della Ducati di Pecco Bagnaia, che lo scorso anno gli ha rimontato 91 punti vincendo il Mondiale. Per Fabio Quartararo, pilota francese della Yamaha, e' arrivato il momento delle scelte. "Al test di Misano voglio un riscontro: hanno un mese di tempo", la dura presa di posizione contro il suo team.

"Voglio vedere la moto a Misano"

Il francese, campione del mondo 2021, e' sotto contratto fino al 2024 ma potrebbe clamorosamente rompere con Yamaha, stando almeno alla sua intervista a Motorsport. "Sono tre anni che la Yamaha mi promette cose in un documento pdf di dieci pagine, e poi nove pagine e mezzo non vengono soddisfatte - il suo j'accuse - Quest'anno non volevo vedere quel pdf. Non voglio vedere cose sulla carta, quello che voglio vedere è la moto a Misano, perché sarà il 95% della moto che correrà nel 2024. Lì vedremo se la Yamaha mi vuole davvero per il futuro".

Fermo restando che "la priorità è la Yamaha", Quartararo ha però aggiunto: "Mi fido della Yamaha e ho dato loro una possibilità, ma non ce ne sarà una seconda".