MotoGP,  Bagnaia: "Valencia è una buona pista, punto a vincere"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGP, Bagnaia: "Valencia è una buona pista, punto a vincere"

Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia
Fabio Quartararo e Francesco BagnaiaANSA
Il pilota della Ducati è fiducioso sulla vittoria e punta sull'aiuto di Valentino Rossi

Francesco Bagnaia (25) è sembrato abbastanza tranquillo nell'ultima conferenza stampa piloti della stagione 2022 della MotoGP, anche se ha avvertito che bisognerà stare attenti perché anche un piccolo errore di valutazione potrebbe essere fatale per il sogno iridato. Sul circuito del GP di Valencia dopotutto gli basterà portare a casa due punti per laurearsi campione del mondo con la Ducati: "Siamo in una posizione migliore rispetto a Quartararo (23) - ha ricordato Pecco - ma dobbiamo completare l'opera, quindi dobbiamo continuare a spingere ma in tutto il fine settimana sarà importante essere svegli e intelligenti". 

"Valencia è una pista buona per noi - ha proseguito il pilota torinese, seduto vicino al trofeo  - l'anno scorso ho vinto e la Ducati qui è molto competitiva, ma la MotoGP è un mondo pieno di sorprese, quindi dobbiamo cercare di lavorare come sempre e lottare per la vittoria".

Poi ha dedicato un pensiero al campione uscente, Fabio Quartararo: "Auguro a Fabio di godersi l'ultima gara, spero sia una battaglia corretta. Penso che sia uno dei più grandi - ha ammesso Pecco -, è fantastico poter lottare con lui". Una simbolica mano Francesco se l'aspetta anche dal campione dei campioni, il suo amico e mentore Valentino Rossi (43): "Nel fine settimana sarà qui, lui sa come mi sento, mi aiuterà come un vero coach e mi sarà di grande aiuto".