MotoGp, Bagnaia firma pole e record nella gara sprint e nelle prove ufficiali aAustin

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGp, Bagnaia firma pole e record nella gara sprint e nelle prove ufficiali aAustin

MotoGp, Bagnaia firma pole e record nella sprint e nelle prove di Austin
MotoGp, Bagnaia firma pole e record nella sprint e nelle prove di AustinAFP
Il torinese vive una giornata spettacolare, trionfando in ogni modalità precedente al Gran Premio che avrà luogo stanotte

Ottima pole position per Francesco Bagnaia che dopo aver dominato nelle prove si è poi ripetuto anche nella gara sprint, nella quale non ha avuto rivali. Esibizione spettacolare del pilota della Ducati, il quale non risente dei 30 gradi percepiti nell'aria di Austin e dei 46 dell'asfalto. Il torinese ha infatti realizzato un tempo record di 2:01.892, precedendo Alex Rins su Honda Lcr e Luca Marini, il fratello di Valentino Rossi, sulla Ducati non ufficiale del VR46 Team. Quarto Alex Marquez davanti a Bezzecchi e Aleix Espargaró. Chiudono la top ten Quartararo, Vinales, Zarco e Miller. 

Di seguito le dichiarazioni di un entusiasta Bagnaia: "Sapevamo che il potenziale era alto, non mi aspettavo questo tempo. Il primo settore non è stato granché, ma sono contento perché è la prima pole della stagione. Marquez? Sta andando forte, se so che è un rivale cerco di non tirarlo".