MotoGP: a Valencia Vinales il più veloce nelle prequalifiche, Bagnaia quindicesimo: "Giornata non facile"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
MotoGP: a Valencia Vinales il più veloce nelle prequalifiche, Bagnaia quindicesimo: "Giornata non facile"
Aggiornato
Maverick Vinales
Maverick VinalesProfimedia
Il torinese dovrà passare dal Q1, per Martin secondo tempo

Francesco Bagnaia domani dovrà affrontare la Q1 a causa del 15mo tempo ottenuto nelle prequalifiche del GP di Valencia, ultima prova stagionale del motomondiale. Il più veloce è stato Maverick Vinales (Aprilia), col tempo record di 1'29"142, davanti a Jorge Martin.

Lo spagnolo della Ducati Pramac, staccato di 21 punti da Bagnaia, leader della classifica piloti, ha accusato un ritardo di 147 millesimi dal connazionale. Terzo tempo per il compagno di team Johann Zarco (+0.154). Quarto Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing, +0.253), quinto Marco Bezzecchi (Mooney VR46, +254).

Bagnaia: "Martin? Si concentri piuttosto sul proprio lavoro"

Francesco Bagnaia ha reagito così alla pressione che il contendente al titolo della MotoGP gli ha messo nel finale della seconda sessione di libere: "Non è stata una giornata facile, ero in difficoltà. Studieremo i dati raccolti oggi per migliorare sabato. Jorge (Martin) doveva provare a fare qualcosa oggi... ma dovrebbe piuttosto concentrarsi sul proprio lavoro e cercare di migliorare perché sa che deve vincere entrambe le gare".