Altri

Moto GP: a Martin la Sprint Race del Gran Premio di Germania, Bagnaia secondo

Martin
MartinAFP
Secondo Bagnaia, terzo Miller, quarto Marini.

Jorge Martin (Ducati Pramac) ha vinto la gara sprint del Gran premio di Germania classe MotoGp.

Lo spagnolo ha preceduto sul traguardo Francesco Bagnaia, che era partito dalla pole position in sella alla Ducati ufficiale, e l'australiano Jack Miller, terzo con la Ktm.

Nella gara veloce, disputata con il sole e l'asfalto perfettamente asciutto, il quarto posto è andato a Luca Marini (Ducati VR46), che si è tenuto alle spalle il francese Johann Zarco (Ducati Pramac) e il sudafricano Brad Binder con la Ktm. Marco Bezzecchi (Ducati VR46) ha chiuso settimo.

Jorge Martin
Jorge MartinAFP

Bagnaia soddisfatto del secondo posto

"E' stata una gara molto divertente. Io ho cominciato bene ma oggi Martin era molto più veloce e ritengo quindi che per me il secondo posto sia un buon risultato. Voglio fare i complimenti a Jorge, che si è meritato questa vittoria". Così Francesco Bagnaia dopo la gara sprint nel Gp di Germania.

"I primi giri sono stati difficili - ha detto invece il pilota spagnolo della Ducati Pramac -, dovevamo abituarci alle gomme dure anteriori che non avevamo mai usato. Ho rischiato due volte ma poi sono riuscito ad andare in testa e a spingere bene per prendere un po' di distacco. Sono molto contento", ha concluso il vincitore, che con i punti conquistati è salito al secondo posto della classifica generale dietro a Bagnaia, superando Marco Bezzecchi.