Mondiali, troppo Ecuador per il Qatar: all'Al-Bayt Stadium finisce 2-0

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali, troppo Ecuador per il Qatar: all'Al-Bayt Stadium finisce 2-0

Aggiornato
Mondiali, troppo Ecuador per il Qatar: all'Al-Bayt Stadium finisce 2-0
Mondiali, troppo Ecuador per il Qatar: all'Al-Bayt Stadium finisce 2-0Profimedia
Una doppietta di Enner Valencia ha regalato ai sudamericani i primi tre punti di questa edizione della Coppa del Mondo.

La prima vittoria dei Mondiali in Qatar se l'è aggiudicata l'Ecuador, che ha superato proprio la nazionale ospitante imponendosi per 2-0. Il primo gol della competizione, invece, lo ha firmato al 16' minuto Enner Valencia (33), attaccante del Fenerbahce in splendida forma che ha messo a segno anche il 2-0 al 31', affermandosi come protagonista assoluto di questi primi 90 minuti di Mondiale.

Il centravanti si è visto anche annullare la rete dell'1-0 dopo due minuti e mezzo di gioco, quando grazie all'intervento del fuorigioco semi-automatico l'arbitro italiano Orsato ha riportato momentaneamente il punteggio sullo 0-0.

Una sfida quasi a senso unico, in cui è stata la nazionale ecuadoriana a dominare il match dell'Al Bayt Stadium senza troppo sforzo. Poche occasioni per i qatarioti, che hanno avuto qualche chance di regalare la gioia del gol ai 60mila di Al Khor nel finale, senza riuscire però a capitalizzarla.

Migliore in campo
Migliore in campoStatsPerform

Con il 2-0 sul Qatar, l'Ecuador si posiziona primo nel girone del Gruppo A, in attesa di Olanda e Senegal che si affronteranno lunedì alle 17.

Si assottigliano le chances dei padroni di casa di raccogliere qualche punto nella loro prima partecipazione alla fase finale di un campionato del mondo.