Mondiali, Messi: "La finale sarà la mia ultima partita con l'Argentina ai Mondiali

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali, Messi: "La finale sarà la mia ultima partita con l'Argentina ai Mondiali

Lionel Messi
Lionel MessiAFP
Il capitano dell'Albiceleste, mai così decisivo, vuole chiudere un ciclo con una vittoria storica

È il volto più felice della qualificazione dell'Argentina alla finale dei Mondiali, Lionel Messi, capitano di un'Albiceleste che è arrivata in finale grazie a un'esibizione da sogno contro la Croazia. Il rosarino, a 35 anni e mezzo d'età, sta vivendo quello che è il suo miglior Mondiale di sempre. La sua performance contro i balcanici, nella quale ha messo a segno un gol su rigore e un assist, ha permesso alla sua nazionale di arrivare in finale, dove aspetterà la vincente tra Francia e Marocco.

Intervistato dal quotidiano argentino Olé, il capitano della Selección ha reso ben chiaro che il match di domenica sera sarà il suo ultimo con l'Argentina ai Mondiali: "La finale sarà la mia ultima partita ai Mondiali, il prossimo è tra molto tempo e non credo di riuscire a farcela. Ma è la giusta conclusione di quest'avventura. È il massimo".

Dopo aver raggiunto Lothar Matthaus per partite disputate in un torneo iridato e aver superato Gabriel Batistuta come goleador in nazionale nella stessa competizione, al capitano dell'Argentina resta solo una cosa "ottenere l'obiettivo del gruppo, che è al di sopra di tutti gli altri". Il riferimento alla coppa che tanto gli manca è senza dubbio scontato.