Mondiali, Il Giappone di Moriyasu non si accontenta: "Vogliamo arrivare ai quarti o anche più in là"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali, Il Giappone di Moriyasu non si accontenta: "Vogliamo arrivare ai quarti o anche più in là"

Hajime Moriyasu
Hajime MoriyasuAFP
I giocatori ci stanno mostrando una visione nuova della possibilità di lottare sulla scena mondiale, dice il tecnico nipponico che poi afferma: "Vorrei stabilire un nuovo record".

Il Giappone si è qualificato agli ottavi di finale dei Mondiali, da primo in un girone che comprendeva Spagna e Germania, ma il ct, Hajime Moriyasu, dopo la vittoria sugli iberici non si accontenta e annuncia che punta al miglior piazzamento di sempre in Coppa del mondo per i Blue Samurai, cioè approdare almeno ai quarti. Per farlo dovrà battere la Croazia.

"I giocatori ci stanno mostrando una visione diversa e nuova della possibilità di lottare sulla scena mondiale. Vorrei stabilire un nuovo record, raggiungere i quarti o andare ancora più in là", ha detto dopo la vittoria in rimonta sulla Spagna, replica dell'impresa compiuta all'esordio sulla Germania, che invece è stata eliminata.

"Grazie mille a tutti i nostri tifosi e al popolo giapponese, per il loro supporto - ha aggiunto l'allenatore -. Anche grazie a loro siamo riusciti a farcela in questa partita difficile. Sono felice di aver portato risultati di cui tutti possiamo essere contenti".