Altri

Mondiali, Giroud si accascia e lascia il campo per qualche minuto, poi ritorna

Mondiali, Giroud si accascia e lascia il campo per qualche minuto, poi ritorna
Mondiali, Giroud si accascia e lascia il campo per qualche minuto, poi ritornaAFP
Il milanista, campione del mondo nel 2018, ha spaventato Deschamps nell'allenamento di oggi, salvo poi riprendere subito a giocare

È stato il protagonista dell'allenamento di oggi della Francia in Qatar. Olivier Giroud (36), arrivato ai Mondiali come prima alternativa a Karim Benzema (34), ha subito un pestone che lo ha tenuto fuori dalla partitella per qualche minuto. Dopo aver segnato un gol, l'attaccante del Milan è stato colpito al piede sinistro ed è stato curato dai medici dei Bleus per cinque minuti.

Alla fine è stato solo uno spavento per il commissario tecnico Didier Deschamps (55), che ha già dovuto fare fronte a un altro infortunio due giorni fa, ossia quello di Christopher Nkunku (25). Il centravanti rossonero, tuttavia, si è subito ristabilito e ha fatto capire a tutti che il colpo non era stato poi così grave. L'intera squadra ha tenuto il fiato per qualche minuto, visto che è lui in questo momento il centravanti di una Francia che ha visto Benzema allenarsi a parte per quasi tutta la sessione.

Poco prima dell'allenamento, lo stesso Giroud aveva rilasciato delle parole ottimistiche riguardo l'avventura della Francia in Qatar da campione del mondo in carica: "Per me è già una benedizione avere l'opportunità di giocare per la Francia in una terza Coppa del Mondo. Voglio godermi ogni singolo momento e se il ct avesse bisogno di me, cercherò di fornire alla squadra tutto quello che so fare, come sempre". Dopo quelli del 2014 e 2018, questi saranno appunto i terzi Mondiali della carriera del milanista, che ha avuto anche parole di fiducia sulla sua squadra: "Ora ho l'opportunità di giocare un terzo mondiale (dopo 2014 e 2018) con questo giovane gruppo di talento che è arrivato qui con molta speranza, ma anche umiltà. Non pretendiamo di essere i favoriti, ma ho molta fiducia in questo gruppo. Faremo un passo alla volta e proveremo a difendere il titolo".