Modric spinge la sua Croazia: "È incredibile quello che sta facendo la nostra nazionale"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Modric spinge la sua Croazia: "È incredibile quello che sta facendo la nostra nazionale"
Aggiornato
Luka Modric esulta con i suoi compagni
Luka Modric esulta con i suoi compagniProfimedia
Il croato è intervenuto ai microfoni di Rtve: "Noi come il Real. Con l'Argentina dovremo giocare la miglior partita della vita". A fargli eco anche Mario Pasalic: "Dobbiamo scendere in campo con coraggio, da uomini. Puntando sulla nostra straordinaria forza mentale".

Luka Modric (37) è intervenuto ai microfoni dell'emittente spagnola Rtve alla vigilia della sfida con l'Argentina che porterà all'accesso alla finale dei Mondiali per una delle due squadre.

"È impressionante essere di nuovo in semifinale -ha spiegato il centrocampista-. È incredibile quello che sta facendo la nostra nazionale. Nessuno ci dava per favoriti ma è normale. Tutti guardano ai grandi paesi. Dato che siamo piccoli nessuno pensava a noi, ma non ci importa che gli altri siano i favoriti e noi siamo nell'ombra. Possiamo solo fare del nostro meglio, impegnarci al massimo, e questa è esattamente la nostra forza". Poi il paragone con il suo Real Madrid: "La mia Croazia è come il Real, perchè il dna dei Blancos è quello di combattere sempre, senza mai mollare. È lo stesso per la mia Croazia, non molliamo mai e combattiamo sempre".

Per chiudere l'intervista, il capitano della nazionale croata ha spiegato l'approccio alla sfida con l'Argentina: "È una grande squadra. Cercheremo di giocare la miglior partita del torneo, la miglior partita della nostra vita. Spero che sia sufficiente per accedere alla finale. Ho voglia di giocare, ma non solo di giocare contro un giocatore: certo, Messi è un grande giocatore, avremo grossi problemi a fermarlo, ma siamo pronti e faremo del nostro meglio".

A fargli eco anche Mario Pasalic (27), che ha elogiato il suo capitano: "Abbiamo eliminato il Brasile, la prima favorita, e ora siamo pronti ad accogliere l'Argentina. Abbiamo dimostrato di saper gestire le partite con le più grandi. Sapevo che avevamo quella forza e che guidati da Luka Modrić avremmo potuto fare grandi cose ai Mondiali. Il nostro segreto? La forza mentale". L'esterno dell'Atalanta ha anche spiegato: "Ora il focus è sull'Argentina, sarà un'altra partita storica. Siamo pronti per una nuova battaglia. Rispetto al Brasile non so se gli argentini sono più forti, è una squadra aggressiva e combattiva, Messi è ancora il leader ed è sempre il miglior giocatore del mondo, dovremo difendere bene. Non dobbiamo pensare troppo a loro e dobbiamo scendere in campo con coraggio, da uomini. Puntando sulla nostra straordinaria forza mentale, il nostro carattere, lo spirito di squadra".