Milan, dopo la sbornia Champions Pioli tiene i piedi per terra: "Priorità al campionato"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Milan, dopo la sbornia Champions Pioli tiene i piedi per terra: "Priorità al campionato"

Stefano Pioli
Stefano PioliAFP
Il tecnico rossonero contro la Salernitana non vuole cali d'attenzione dopo il passaggio di qualificazione contro il Tottenham: "Per rivivere emozioni in Champions, fare bene in campionato".

La sbornia da Champions League è alle spalle e, alla vigilia della partita contro la Salernitana, l'allenatore del Milan Stefano Pioli (57) scandisce bene che "l'obiettivo di arrivare tra le prime quattro in campionato non è secondario rispetto ad altro".

Dopo la conquista dei quarti di finale, il mister del Milan prende l'energia del passaggio del turno contro il Tottenham e la rende funzionale agli scopi prioritari in Italia: "Prima dei quarti di finale mancano un mese e quattro partite di campionato. Non possiamo pensare ad altro e, di fatto, non lo stiamo facendo. Il campionato italiano è molto difficile, con allenatori che preparano molto bene da un punto di vista tattico le partite, studiando come contrapporsi in maniera attenta a chi sta di fronte".

"Quando sarà il momento, penseremo anche alla Champions - ha proseguito - Ma di Londra dobbiamo portarci dietro l'energia per rituffarci in campionato con grande determinazione. Anche perché se vogliamo rivivere certe emozioni come quelle appena vissute dobbiamo arrivare tra i primi quattro posti. Dobbiamo pensare di tornare a vincere, perché il ko di Firenze non ci ha permesso di dare continuità ai risultati".

Stefano Pioli e Zlatan Ibrahimovic
Stefano Pioli e Zlatan IbrahimovicAFP

E domani non ci sarà una maglia da titolare per Zlatan Ibrahimovic. A confermarlo è direttamente il mister dei rossoneri: "Domani no, ma presto sì. Zlatan sta migliorando - ha spiegato Pioli - perché si sta allenando con maggior continuità. E già domani sarà pronto ad aiutarci", subentrando dalla panchina.