Messi migliore del torneo, ma il Golden Boot se lo prende Mbappé: otto reti del francese

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Messi migliore del torneo, ma il Golden Boot se lo prende Mbappé: otto reti del francese
I premi del Mondiale
I premi del MondialeAFP
La finale ha deciso anche il Golden Boot, che il francese ha strappato all'argentino con la tripletta messa a segno nella parte finale della gara. Miglior giovane Enzo Fernandez, miglior portiere Emiliano Martinez.

Uno scontro a distanza, quello tra Leo Messi (35) e Kylian Mbappé (23), che si è concluso con il faccia a faccia della finale. I due giocatori si sono sfidati per il titolo di miglior marcatore per tutto il torneo, arrivando a reti pari, cinque a testa, nell'ultima gara del Mondiale. 

Sono servite tre reti nella finale a Mbappé, per conquistare il Golden Boot, la Scarpa d'Oro del Mondiale. Messi si è fermato, si fa per dire, alla doppietta, rimanendo a quota sette reti complessive contro le otto del francese. 

All'argentino, però, oltre alla Coppa del Mondo è toccato anche il Golden Ball, il titolo di miglior giocatore del torneo. 

Argentini anche gli altri due premiati nel postpartita del Lusail Stadium. Enzo Fernandez (21), infatti, ha conquistato il titolo di miglior giovane e Emiliano Martinez (30), quello di miglior portiere.

TUTTI I PREMI 

Golden Boot: Kylian Mbappé (Francia) 8 gol

Golden Ball: Lionel Messi (Argentina)

Miglior giovane: Enzo Fernandez (Argentina)

Miglior portiere: Emiliano Martinez (Argentina)