Messi inarrestabile: una punizione da sogno regala all'Argentina la vittoria sull'Ecuador

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Messi inarrestabile: una punizione da sogno regala all'Argentina la vittoria sull'Ecuador

Il gol di Messi ha regalato all'Argentina la vittoria contro l'Ecuador
Il gol di Messi ha regalato all'Argentina la vittoria contro l'EcuadorReuters
Un gol stupendo da punizione ha permesso a Messi di mettere a segno il gol numero 29 nelle qualificazioni sudamericane al Mondiale.

Un gol stupendio di Lionel Messi (36) nel secondo tempo ha regalato all'Argentina una vittoria casalinga per 1-0 sull'Ecuador, per iniziare con il piede giusto la campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026.

I campioni del mondo dell'Argentina hanno dominato l'intera partita, ma non sono riusciti a essere decisivi in attacco per quasi tutta la gara.

È stato ancora una volta il capitano dell'Albiceleste a fare la differenza e a confermare la buona forma che sta mostrando con l'Inter Miami, segnando una perla assoluta da calcio di punizione al 77' minuto. 

Il gol di Messi è al minuto 6:46 del video.

"Abbiamo giocato contro una grande squadra con giocatori bravi e forti fisicamente", ha dichiarato Messi ai giornalisti.

"Tutti vogliono sempre battere l'Argentina e ancora di più ora che siamo campioni del mondo. Non possiamo rilassarci, dobbiamo migliorare quanto fatto finora" ha aggiunto. "L'obiettivo è qualificarsi di nuovo per la Coppa del Mondo. Quello che abbiamo fatto ci è piaciuto molto, ma dobbiamo guardare avanti".

Messi ha portato l'Argentina a un'altra vittoria
Messi ha portato l'Argentina a un'altra vittoriaReuters

Con il gol di oggi, Messi ha raggiunto Luis Suarez come capocannoniere di tutti i tempi nelle qualificazioni al Mondiale sudamericane con 29 reti.

"È un piacere per me che ci siamo entrambi", ha detto Messi, che ora conta 104 gol con l'Argentina. "Considerando l'importanza delle partite di qualificazione nel calcio sudamericano, è una cosa molto bella per entrambi".