Altri

Media brasiliani: Carlo Ancelotti allenatore della Seleção dopo la Champions League

 Carlo Ancelotti
Carlo AncelottiAFP
Il Real Madrid accetterebbe di liberare l'allenatore Carlo Ancelotti per la nazionale brasiliana dopo la fine della Champions League, ha riferito mercoledì il giornalista e presentatore André Rizek, del canale SporTV.

Secondo Rizek, Carlo Ancelotti sarebbe interessato a diventare allenatore del Brasile e rimane il nome preferito dalla CBF (Confederazione calcistica brasiliana) per prendere il posto lasciato vacante da Tite dopo la fine della Coppa del Mondo.

L'allenatore italiano attualmente ha un contratto con il Real Madrid fino al 2024 e ha pubblicamente negato qualsiasi colloquio con la CBF.

"Il primo nome che la CBF ha cercato per sostituire Tite non è stato Ancelotti, ma Guardiola. Solo che lui ha dato un secco no, non ne ha voluto sapere" ha detto Rizek nel programma SporTV Seleção.

"I giocatori storici del Real e della Seleção che hanno lavorato con Ancelotti e che hanno un buon rapporto con il presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, stanno facendo da mediatori. Secondo le prime informazioni, i Blancos sarebbero disposti a lasciarlo partire dopo la fine della Champions, ma dovrebbe essere una rescissione consensuale, la Federazione brasiliana non può pagare la multa per la risoluzione anticipata del contratto". ha spiegato il giornalista.

Il Real Madrid è agli ottavi di finale di Champions League e, se dovesse raggiungere la finale, Carlo Ancelotti sarebbe disponibile solo dopo il 10 giugno.